Chi siamo

Fondazione OIKOS, senza scopo di lucro, è stata costituita il 3 giugno 2020 dal Monastero delle Clarisse di Sant’Agnese di Perugia. Questo è il sito internet della Fondazione.

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, il sistema registra automaticamente i dati inseriti nel modulo di commento, come pure l’indirizzo IP e lo user agent del singolo visitatore – dati, questi, che vengono impiegati a protezione del sito stesso, per diagnosticare eventuali tentativi di accessi spam.

Il sistema potrebbe inviare al servizio Gravatar, per le verifiche del caso, una stringa anonimizzata contenente l’indirizzo di posta elettronica dei commentatori. Una analoga stringa anonimizzata (detta hash) potrebbe essere inviata al servizio di Gravatar per verificare il suo corretto impiego lato cliente. La privacy policy di Gravatar è disponibile al seguente indirizzo: https://automattic.com/privacy/. Ad approvazione avvenuta del nostro commenti, il sito potrebbe mostrare al pubblico la vostra immagine del profilo.

Media

Nel caso desideriate caricare immagini sul sito, siete pregati di non effettuare l’upload di immagini contenenti dai di posizionamento (EXIF GPS). In quel caso, infatti, altri visitatori potrebbero scaricare i dati estraendoli dalle immagini pubblicati in pagina.

Incorporazione di contenuti da altri siti

Alcune pagine di questo sito potrebbero contenere elementi inclusi (embedded content) come video, immagini, articoli, etc.). L’incorporazione di contenuti da altri siti produce nel browser gli stessi effetti che si avrebbero se l’utente visitasse effettivamente il sito o i siti da cui sono tratti.

Condivisione dei dati

Nel caso in cui richiediate un reset della vostra password, il vostro indirizzo IP verrà incluso per ragioni di sicurezza nella e-mail di conferma dell’avvenuta modifica.

Durata della conservazione dei dati

Nel caso in cui scriviate un commento, il commento stesso e i metadata relativi saranno conservati a tempo indeterminato. Questo per permettere agli amministratori del sito di moderare e approvare i commenti e gli eventuali follow-up automaticamente anziché trattenerli nella coda di moderazione.

Nel caso in cui un utente decida di registrarsi presso questo sito, le informazioni personali contenute nel profilo utente saranno registrate a tempo indeterminato. Tutti gli utenti potranno vedere, modificare, o cancellare in qualsiasi momento le loro informazioni personali (con la sola eccezione del loro username, che non potrà essere modificato). Anche gli amministratori del sito potranno vedere e modificare queste informazioni.

I vostri diritti

Nel caso in cui manteniate un account presso questo sito, o abbiate lasciato commenti, potrete richiedere che vi sia inviato un file leggibile contenente tutti I dati personali che vi riguardano e che sono registrati presso questo stesso sito – inclusi tutti i dati che doveste avere inviato al sito stesso. Potrete inoltre richiedere la cancellazione dei dati personali che vi riguardano in nostro possesso. La richieste non potrà essere estesa ai dati che siamo tenuti a conservare per scopi amministrativi, legali, o legati alla sicurezza.

A chi inviamo i vostri dati

I commenti dei visitatori potranno essere esaminati da un servizio automatico di ricerca dello spam.